| |
Archivio news
23.05.2024
NEL 32^ ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI SEMPRE PIŁ FORTE L'IMPEGNO DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI.
Nel 32^ anniversario della strage di Capaci, dove morirono il Giudice Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta, sempre più forte dev'essere l'impegno degli Amministratori Locali a contrastare la mafia nelle sue varie articolazioni, rendendo le pubbliche amministrazioni assolutamente impermeabili ad ogni forma di ingerenza.
Ciò potrà avvenire operando con politiche di sviluppo dei territori utilizzando le risorse disponibili con la celerità e la trasparenza dell'azione del pubblico amministratore senza alcuna forma di ingerenza esterna.
In tale direzione l'Asael rivolge agli amministratori locali di aumentare sempre più il proprio impegno nelle istituzioni per rispondere efficacemente alle richieste di governo dei cittadini nei loro bisogni quotidiani!!
|
|
13.01.2026
PNRR, DAGLI ENTI LOCALI IMPEGNATO IL 70% DEI FONDI COMPLESSIVI
Il dato si legge nel referto pubblicato il 12 gennaio dalla sezione Autonomie della Corte dei conti e aggiornato ad agosto 2025.
Comuni, Città metropolitane e Province...
(leggi tutto
)

09.01.2026
QUOTA LIBERA DEL RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE UTILIZZABILE ANCHE PER ESTINGUERE I PRESTITI OBBLIGAZIONARI
Il rimborso anticipato dei prestiti obbligazionari, se previsto, può essere effettuato, oltre che con fondi provenienti dalla dismissione di cespiti patrimoniali disponibili, anche con la quota...
(leggi tutto
)

06.01.2026
L'ASAEL RICORDA IL SUO FONDATORE!!
Matteo Cocchiara: 46 anni fa, nel giorno dell'Epifania, veniva ucciso il democristiano Piersanti Mattarella, espressione di quella nuova generazione di politici siciliani che, con coraggio e...
(leggi tutto
)

31.12.2025
L'ASAEL AUGURA UN FELICE ANNO NUOVO AGLI AMMINISTRATORI LOCALI DELLA SICILIA !!!
BUON ANNO 2026 !!!...
(leggi tutto
)

vai all'archivio news
|